Come inserire foto nel forum!, Una piccola guida per le foto :)

« Older   Newer »
  Share  
ValeHomer
view post Posted on 22/11/2012, 13:01




Cari utenti siccome in molti mi chiedono sempre come inserire forum mi sono finalmente decisa di fare una piccola guida per caricare le foto dei nostri bassottini qui sul forum, ma anche tutte le altre foto che volete condividere con tutti noi!!

Punto primo (importante)
Le immagini che posterete non dovranno MAI superare la dimensione in pixel di 800*600
ciò serve a non appesantire le pagine e rendere difficoltosa la navigazione a chi ha connessioni lente o naviga dal cellulare.


Iniziamo con TinyPic (il piu semplice secondo me e quello che uso sempre io ;) ):

Nel forum c'è già il plugin di tinypic lo trovati in fondo sotto il riquadro dove scrivere il messaggio:



Dopo aver cliccato vi si aprirà questa finestrella:



Vi basterà cliccare su: "scegli File" e cercate sul vostro pc la foto che volete caricare dopo averla selezionata e aver cliccato su apri scegliete la dimensione cliccando sulla freccina nera vicino "Resize" e vi si aprirà il seguente menù a tendina:




Nel menu che si apre scegliete: "message Board (640x480) oppure 15" Screen (800x600)
Una volta scelto cliccate sul bottone verde "Upload now" e vi comparira una schermata come questa con un codice:



Copiate e incollate il codice nel testo della vostro messaggio e il gioco è fatto^^ Quando invierete la discussione si vedrà la vostra foto che avete scelto;
Se ne volete caricare più di una vi basterà cliccare su upload in alto per ritornare alla schermata iniziale di Tinypic e rincominciate con il medesimo procedimento :)

Spero di essere stata di aiuto e di avere spigato bene XD
Ora voglio vedere il forum piano di foto nè XD

 
Top
disperataholly
view post Posted on 24/8/2013, 21:58




Grazie grazie grazie!!!!!!! Non sai quanto mi sei stata preziosa. Adesso ci provo
 
Top
1 replies since 22/11/2012, 13:01   308 views
  Share