Indovina indovinello...

« Older   Newer »
  Share  
RobertoEmme
view post Posted on 7/11/2013, 18:38




L'ultima breve vacanza che ci siamo concessi io e la mia dolce metà risale ai primi di settembre; ci siamo concessi tre giorno soli soletti senza "pargoli" ( = figlia + canetto! ) nell'incantevole luogo di...



..chi lo conosce??? confused La costruzione alle nostre spalle è famosissima e qui ve la mostro nella sua imponenza:





...avete capito? L'unico suggerimento che posso darvi è che la costruzione in questione ha ispirato un famoso cantante italiano per uno dei suoi cavalli di battaglia...avanti allora, chi riesce ad indovinare??? Si accettano scommesse!!! clapping
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 21:19
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
341
Location:
Treviso Veneto

Status:


Mi arrendo..... non ne ho idea, so solo che avete fatto molto bene a prendervi un "momento" tutto per voi! E bravi ragazzi :wub: :wub: :wub:
 
Web Contacts  Top
RobertoEmme
view post Posted on 8/11/2013, 19:32




Ok, si parte con un piccolo aiuto: il posto suddetto si trova nelle Marche ed è una ridente ed apprezzata stazione balneare....per ora basta...chi riesce ad arrivarci?
Il prossimo aiuto sarà sul cantante e la sua canzone che ha reso famosa la costruzione immortalata nella foto....
Nel frattempo voglio mostrarvi un monumento famoso sempre della suddetta cittadina:




...e questa è la targa che svela il nome della costruzione:



Adesso è semplice: basterebbe andare su Internet ed immettere alcuni dati che vi ho suggerito per capire, ma...E' VIETATO RICORRERE ALLA RETE!!!! dev
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 17:08
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
341
Location:
Treviso Veneto

Status:


Roberto lo ammetto, ho dato una sbirciatina in internet perché assolutamente non conoscevo la zona :P
Però sarò muto come un pesce....... sicuramente c'è qualcuno più informato di me!
 
Web Contacts  Top
RobertoEmme
view post Posted on 11/11/2013, 21:24




CITAZIONE (nicemar @ 11/11/2013, 17:08) 
Roberto lo ammetto, ho dato una sbirciatina in internet perché assolutamente non conoscevo la zona :P
Però sarò muto come un pesce....... sicuramente c'è qualcuno più informato di me!

...se devo essere sincero, neppure io la conoscevo prima di scoprirla per caso, appunto legandola alla canzone che cita la costruzione in foto...da lì la voglia di fare un "giro fuori porta" e questa mèta si è rivelata interessante!
 
Top
Floppino
view post Posted on 14/11/2013, 21:43




Ma la canzone è una Rotonda sul mare?????? :huh:
Non conosco bene le Marche...dovremo interrogare Saretta... ^_^
 
Top
RobertoEmme
view post Posted on 17/11/2013, 22:56




CITAZIONE (Floppino @ 14/11/2013, 21:43) 
Ma la canzone è una Rotonda sul mare?????? :huh:
Non conosco bene le Marche...dovremo interrogare Saretta... ^_^

...se è tutta farina del tuo sacco....COMPLIMENTI!!!
Canzone azzeccata!!!
Di lì in poi è semplice con il proseguo....e la scoperta del misterioso luogo....doh
 
Top
sarettaQGO
view post Posted on 20/11/2013, 18:24




Per me è troppo facile....è Senigallia!!!! :>D<:
Roby, qua i premi per me stanno aumentando ma rimangono eterei <_< ...non è che non mi hai detto che venivi vicino casa mia per paura che volessi essere liquidata? Cioè mi hai liquidata per timore di liquidarmi????? :RiDe:
Per questa volta ti perdono....ma solo perché era una fuga romantica :P ;)
 
Top
RobertoEmme
view post Posted on 21/11/2013, 18:28




CITAZIONE (sarettaQGO @ 20/11/2013, 18:24) 
Per me è troppo facile....è Senigallia!!!! :>D<:
Roby, qua i premi per me stanno aumentando ma rimangono eterei <_< ...non è che non mi hai detto che venivi vicino casa mia per paura che volessi essere liquidata? Cioè mi hai liquidata per timore di liquidarmi????? :RiDe:
Per questa volta ti perdono....ma solo perché era una fuga romantica :P ;)

Esatto! Fuga romantica a due :wub: , senza fanciulla né ragazzo di pelo! ;) Devo dire che siamo stati d'incanto, sono posti splendidi, curati, con panorami mozzafiato e tanta, tanta cordialità! A breve metterò altre foto...vedrete che belle!!! groupwave
 
Top
RobertoEmme
view post Posted on 25/11/2013, 22:13




La nostra gita è proseguita con:



Vi risparmio la fatica di indovinare, anche perché qualcuno/a sarebbe troooopo avvantaggiata! E' la splendida Loreto, che abbiamo visitato con una magnifica giornata di sole! glasses3



...e guardate qui che foto splendida che ha scattato la mia signora...degna di uno dei più bravi ed originali fotografi di paesaggi!! giggle



...non è bellissima??? :wub: ...vorrei proporla in un concorso fotografico...avrebbe sicuramente delle buone possibilità di vittoria! winner_first_h4h
 
Top
Floppino
view post Posted on 28/11/2013, 20:05




Complimenti per le fughe d'ammmooore che vi concedete e complimenti per le foto!!!!
Io devo ancora mettere quelle delle ferie trasocrse in Trentino.. :cry:
Parlo parlo...ma niente fatti concreti..sto prendendo le sembianze della peggiore specie umana esistente!!!!!!!!! :sick:
 
Top
sarettaQGO
view post Posted on 1/12/2013, 15:02




Nuoooooo! Roby, ma praticamente sei stato a casa mia!!Se lo sapevo...mannaggia!!
Facciamo così, siete invitati chez moi la prossima gita...sapete che l'appoggio c'è!
 
Top
view post Posted on 2/12/2013, 15:37
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
341
Location:
Treviso Veneto

Status:


Roberto ha raione Sara però....... un caffè sarebbe riuscita sicuramente a prepararvelo ;) ... almeno spero :P ...
 
Web Contacts  Top
RobertoEmme
view post Posted on 6/12/2013, 10:05




CITAZIONE (nicemar @ 2/12/2013, 15:37) 
Roberto ha raione Sara però....... un caffè sarebbe riuscita sicuramente a prepararvelo ;) ... almeno spero :P ...

Sicuramente si...biggrin...devo essere onesto...blush-anim-cl...non ci ho proprio pensato...confused...altrimenti, mi sarei sponsorizzato! Avrei avuto così una guida più che preparata!!! arf2
 
Top
RobertoEmme
view post Posted on 10/12/2013, 17:36




Proseguiamo con l'itinerario turistico...chi riconosce questa "altura"??? doh



...non dovrebbe essere difficilissimo! crybaby Ma, se qualcuno non fosse arrivato a capire il luogo, vediamo se può essere aiutato dal personaggio:




...allora? gif Riconosciuto il luogo ed il famoso maestro??? clapping
 
Top
22 replies since 7/11/2013, 18:38   195 views
  Share