pericoli durante la passeggiata

« Older   Newer »
  Share  
Floppino
view post Posted on 17/12/2013, 20:36




Generalmente si passeggia un pò sovrapensiero. Si cammina col cane, e nel mentre, il susseguirsi dei passi ci accompagna in un soliloquio silenzioso...ci si desta per gli attraversamenti, o davanti l'incontro con altri 4 zampe!!! Ma si dovrebbe stare sempre allerta!!!
Sono io che mi occupo in tutto e per tutto del nanetto!! Ma Sabato scorso, dopo un mega pranzo con 10 persone, la passeggiata serale è "toccata" a mio marito. Lui per carattere è molto attento, ma dopo mezz'ora sono tornati con floppettino ferito. Aveva il naso gonfio, con lacerazioni evidenti..niente fiotti di sangue, tutto era solo superficiale...ma aveva il tartufo senza lo strato nero..
Purtroppo, un canetto cattivello (definiamolo così), sporgendosi dal cancello è riuscito ad afferrare Floppy. E' andata stra bene..ma vi assicuro che lo spavento è stato grande.
Quindi occhio ai cancelli, ai cani grandi e/o piccoli estremamente territoriali e aggressivi che abbaiano dietro a quelli che sembrano barriere invalicabili.
 
Top
RobertoEmme
view post Posted on 19/12/2013, 16:32




Hai perfettamente ragione, non basta avere 100 occhi!!! disgust1 Anche la situazione più innocua si può trasformare in un grosso problema! Non ti dimenticare che il mio Morfeo è stato azzannato da un cane lasciato sciolto, il quale si è avvicinato molto tranquillamente, lo ha annusato per bene ed all'improvviso gli è saltato al collo! Solo la tempestività mia ma soprattutto di Silvia hanno fatto sì che Morfeo sia sempre tra noi (con una vistosa cicatrice alla base del collo) e non sul ponte dell'arcobaleno...cry
 
Top
Floppino
view post Posted on 22/12/2013, 17:47




Povera fochetta!!! Non sapevo dell'accaduto. E come l'avete tolto dalle fauci??? In quei momenti non si ha tempo per ragionare, si agisce d'istinto e basta...
 
Top
RobertoEmme
view post Posted on 18/1/2014, 11:31




CITAZIONE (Floppino @ 22/12/2013, 17:47) 
Povera fochetta!!! Non sapevo dell'accaduto. E come l'avete tolto dalle fauci??? In quei momenti non si ha tempo per ragionare, si agisce d'istinto e basta...

Sarà il caso che crei una nuova discussione per riassumere tutto quello che a passato il povero Morfeo sulla sua pelle e noi sulla nostra psiche.... :cry:
 
Top
Floppino
view post Posted on 18/1/2014, 19:18




Quando ti andrà, saremo lieti di leggere l'accaduto... ;)
 
Top
sarettaQGO
view post Posted on 19/1/2014, 17:54




ragazzi,purtroppo le strade nascondono insidi e...quasi sempre dovute all'imbeccillità o all'incuria dell'uomo.Fino ad oggi noi siamo state fortunate, ma so che la guardia non va mai abbassata.un bacio a voi ma soprattutto ai piccioni pelosi che purtroppo ne fanno le spese :(
Quando vorrai Roby raccontaci la tua, seppur dolorosa, esperienza,ogni condivisione può aiutare gli altri ad affrontare meglio un accadimento analogo!
 
Top
sara_lasis
view post Posted on 24/1/2014, 15:42




tasto dolente questo dei cani sciolti...anche nelle aree dedicate, a volte! a noi è successo ieri, nemmeno il tempo di capire chi ci fosse all'area verde (prima di lasciare il teppistello libero) e sono corsi incontro due cagnoloni, un maschio ed una femmina (della stessa padrona), che annusato Otto hanno deciso che non era di loro gradimento e l'hanno strapazzato (Otto aveva la testa sbavicciata...)! io non sapevo che fare, e la tipa è arrivata in tutta traqnuillità dicendo "se vuoi gli metto la museruola"...non so, io quando sono all'area verde con Otto libero do sempre uno sguardo intorno per vedere se entra qualcun altro, così che ci sia il tempo di legarlo per evitare fattacci del genere...
 
Top
Floppino
view post Posted on 24/1/2014, 18:45




Generalmente si consiglia di non urlare, di non precipitarsi a prendere in braccio il più debole..ma di richiamare il cane mentre ci si gira e dando le spalle ci si deve allontanare.
Si dice inoltre di mantenere la calma , perchè tanto.. 9 volte su 10 le scaramucce sono solo tutta scena..
Io, dopo l'azzannata di Floppy attraverso il cancello, dopo nemmeno 3 giorni mi sono vista correre in contro un leone travestito da pastore tedesco che già durante la corsa aveva assunto la forma di siluro..il suo target era Floppigno :cry:
Nell'ordine ho:
URLATO
PRESO IN BRACCIO FLOPPY
E PRESO A CALCI SUL MUSO IL PASTORE TEDESCO
URLATO AL PADRONE, CHE DOPO 5 MINUTI ABBONDANTI E' VENUTO A RIPRENDERE IL SUO "CAGNOLINO"
URLATO NUOVAMENTE AL DEMENTE PERCHE' DOPO LA SVENTATA AZZANNATA STAVA PICCHIANDO IL SUO CANE (come se fosse colpa del suo PT, e non della sua stupidità).

Sara ricorda alla demente dell area cani che se il proprio 4 zampe non risponde al richiamo e se lo si lascia girare in coppia (bastano 2 cani a far branco) la musuerola va messa prima che attacchino un cane..è un deterrente..è una sicurezza che DEVE previene..
 
Top
sara_lasis
view post Posted on 25/1/2014, 09:43




eh...infatti, alla sua domanda "vuoi che gli metto la museruola?", ho risposto NON SO VEDI TU! in tono sarcastico. Eh cavoli, so anche io cosa non si dovrebbe fare ma quando percepisco che Ottolino è in pericolo, ciao ciao al cervello! entro in modalità MAMMA PICCHIATRICE e faccio tutto il contrario di quanto andrebbe fatto :cry:
 
Top
Floppino
view post Posted on 26/1/2014, 19:30




La descrizione di ciò che accade nel proprio cervello è stata perfettamente riassunta da "modalità mamma picchiatrice"..brava Sara ;)
 
Top
Pucky
view post Posted on 21/12/2015, 13:45




purtroppo ho notato che molti lasciano i cani anche di grossa taglia liberi noncuranti della presenza anche di altri cani (al guinzaglio) e la trovo una cosa da maleducati perché per il rispetto altrui il cane andrebbe subito chiamato e messo a sua volta al guinzaglio.
 
Top
10 replies since 17/12/2013, 20:36   178 views
  Share