Bassottina in sofferenza gastroenterica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2023, 13:32

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Buongiorno.
Sono nuova nel forum: Emily con una bassottina nana di 8 anni di nome Cecile
Cecile ha sempre sofferto di gastroenterite che si ripresentata circa 1 volta all' anno, non di più, trattata dopo un primo ricovero in clinica con antibiotico e gastroprotettore. Problemi di appetito non li aveva mai avuti, neanche durante le entrati. Poi improvvisamente in gennaio si ripresenta la crisi,curata subito e invece i primi di febbraio vomita ripetutamente e perde completamente l' appetito: ricovero per la reidratazione, gastroprotettore, antibiotico e antinausea. Nel frattempo ovviamente 2 eco e tanti esami del sangue, il tutto non mostra niente di patologico. Cecile aveva sempre mangiato pappa casalinga la mattina( ottimamente bilanciata) e crocche di coniglio la sera con spruzzata di carne o parmigiano. Mi consigliano di passare alle crocche monoproteiche e di dare all' inizio solo carne di maiale più digeribile alla mattina( l' umido non lo vuol vedere neanche da lontano) e un po' alla volta ricomincia a mangiare.Credevo fosse tornato tutto alla normalità...senonché venerdì scorso dal niente vomita e ritorna inappetente. Torno a darle l' antinausea( le feci sono normali solo un po più lucide per la presenza di muco) e non vomita più, ma è inappetente,si avvicina alla coppetta,vorrebbe mangiare ma poi la sposta con il naso, la vorrebbe quasi ribaltare, allora comincio a darle da mangiare imboccandola filetto di macinato per filetto ( di piu lo sputa) mastica tanto, saliva un sacco e alla fine inghiotte, secondo me con fatica, ma almeno non rischia l' anoressia come il mese scorso. Non riesco a darle più neanche l' antinausea perchè appena le infilo la pastiglietta in bocca comincia con una salivazione eccessivamente copiosa.Sono disperata! Lunedì ho appuntamento con un nuovo gastroenterologo in clinica, valuteremo se sia il caso di fare una endoscopia...mi dispiaceva un' ennesima" cattura" ma non so proprio cosa fare.
Qualcuno che è arrivato alla fine del mio lunghissimo mess ha qualche consiglio?
 
Top
0 replies since 9/3/2023, 13:32   48 views
  Share